Skip to content

Opposizione cialtrona alla riscossa

5 aprile 2005
by

Nessuno mi venga a dire che è contento per il riusltato delle regionali in quanto tale. Nessuno di voi è in grado di distiunguere le differenze tra centro sx e centro dx in queste istituzioni. La verità è che siete esaltati perchè state timidamente uscendo dalla cupa prospettiva di morire berlusconiani. Ieri si è anche brindato.

Annunci
7 commenti leave one →
  1. shylock permalink
    5 aprile 2005 12:08

    e poi, va bene che er Storace, o Storhacker, vi stava a tutti antipatico, ma vi rendete conto che di due presidenti della Regione Lazio di sinistra, entrambi sono presentatori televisivi (o presunti giornalisti)? Ma è questa l’opposizione al modello berlusconiano? O, forse, è la massima espressione del modello berlusconiano?

  2. shylock permalink
    5 aprile 2005 12:30

    In Liguria, ad esempio, ha vinto il Regime. Con Burlando, i ds, potranno finalmente stendere le mani sulla regione, dopo averlo fatto sulla città. A Genova i ds sono il partito acchiappapoltrone: sono piazzati dappertutto, dai vertici delle associazioni (anche i circoli della pesca e delle boccette), a quelli delle grandi aziende, alle cattedre universitarie fino alle redazioni dei giornali locali. Con Burlando, vincono i poteri forti, altro che la gggente. Vince l’inceneritore, vincono le colate di cemento sul porto, vince la monocultura.
    Se questo vi sembra un successo…

  3. 5 aprile 2005 12:34

    ti dirò…io sono contenta sì, se questo può sbloccare qualche cosa. Certo è che che il nostro Paese ha memoria corta e questa vittoria alle regionali forse esaurirà la sua spinta molto prima del maggio 2006. Ora bisogna vedere come ne esce l’Ulivo: se riesce a distaccare di parecchio gli altri partiti della coalizione di sinistra forse Prodi avrà quella legittimazione che gli manca e non dovranno ricorre alle primarie, mossa a mio parere suicida.
    E comunque queste elezioni amministrative hanno dato un messaggio ben chiaro: via la destra dal governo.

  4. shylock permalink
    5 aprile 2005 12:37

    Stuzzichina, l’incapacità del governo Berlusconi è agli occhi di tutti: caos, menzogne, pressappochismo sono all’ordine del giorno. Ma temo, purtroppo, che anche a sinistra ci sia poco da rallegrarsi, e che, sostanzialmente, sia proprio la classe dirigente di questo Paese ad essere in panne. Largo a noi giovani!!!!

  5. 5 aprile 2005 13:38

    Che fai ti candidi? Se è così ti voto…sulla fiducia…
    Io rimango sinistra extraparlamentare, così se fai cazzate ti controllo! 😉

  6. shylock permalink
    5 aprile 2005 13:40

    no, altro che mi controlli, mi fai il ribaltone…

  7. 5 aprile 2005 13:42

    hi hi hi…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: