Skip to content

16 marzo 2005
by

Mussolini: fine di una gloriosa star del cinema

shylock si propone di ricostruire tutta la ricca carriera di Alessandra Mussolini. Come è possibile finire, dai vertici del cinema, a fare la portinaia?

scopriamo che il 1984 è stato anno di grande lavoro per la nostra beniamina pettorutta: escono, infatti, due opere di sommo valore come Assisi underground ed il bizzarro Qualcosa di biondo dove, tra gli attori, ritroviamo l’ancora turchissimo Ferzan Ozpetek.

(cont.)

Annunci
2 commenti leave one →
  1. 17 marzo 2005 10:52

    Che sia un feudatario, un Signore, un Re o un ciarlatano, purché ci copra col suo ombrello e ci protegga: popolo servile.
    La Repubblica, questa Res che ci ritrovammo tra le mani, è gestita a colpi di maggioranza, a tavole rotonde, ad arene parlamentari, metafore della giungla nella quale interessi opposti si scontrano scollati da valori condivisi e sorretti dalle spinte che da sempre hanno accomunato gli uomini: potere, denaro. Resta da capire se il servitore possa in pochi anni diventar padrone.
    Poco abituati alla libertà, dunque al giudizio, cediamo le redini all’istrione, all’imbonitore di piazze. Diamo credito a chi non rimborserà mai il debito. A chi non sa ragionar con prospettive di medio e lungo termine, a chi non dà spazio nella sua mente se non ai propri pensieri e integra degli altrui quanto è funzionale ad un proprio obiettivo comunque narcisistico.
    Restano da indagare i meccanismi del consenso. Resta da capire se impedire il suicidio sia una forma di giudizio o una prevaricazione dell’altrui libertà.

    baci controcanto

  2. shylock permalink
    17 marzo 2005 11:19

    il consenso? a parte le sorelle lecciso e curzio maltese, tutti hanno avuto la loro santa dose di consenso: hitler, mussolini, stalin reagan la thatcher e schwarzenegger

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: