Skip to content

16 marzo 2005
by

diamo pane (et circenses) agli antiamericani

mi si racconta di una tizia, amica di un amico, andata a studiare a Detroit. in classe, tutti sono stupiti ed intimoriti ad avere un’italiana per le mani. ma siccome i giovani yankee sono tanto timidi, è la professoressa ad intervenire per prima: allora, cara A., ma in Italia l’avete l’acqua corrente? Oppure andata a raccoglierla al pozzo?

comunque, sempre in tema di geografia, una liceale italiana non del tutto stupida (è un ossimoro?) l’altra estate mi domandava dove fossero asia ed africa.

Annunci
3 commenti leave one →
  1. 16 marzo 2005 18:54

    tu eri antiamericano sino a 10 minuti fa. Per un mio compleanno mi hai anche abbonato ad una rivista che alla fine dei dodici mesi che è durato l’abbonamento volevo immolarmi alla casa bianca per salvare l’umanità

  2. 17 marzo 2005 10:29

    Shylock, oltre a essere misogino tu sei molto italiano perchè come molti italiani dimentichi l’Italia di due generazioni fa, che si andava veramente a prendere l’acqua al pozzo e chi era ricco andava a dorso di mulo. Non parlo dei quattro benestanti, dico di tutti gli altri. Va bene che la vision di certi accademici americani analfabeti non è uppdated, ma anche vero che dovremmo smetterla di fare gli americani e dire come ti permetti quando fanno certe domande.

  3. shylock permalink
    17 marzo 2005 10:42

    self, ormai l’Italia di due generazioni fa siamo noi. ed io da gggiovane me ne stavo in giardino a cospargermi di acqua corrente ad ascoltare i righeira, con martini e ciliegina in una mano e bret easton ellis dall’altra. pià spazzatura occidentale di questa…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: