Skip to content

11 marzo 2005
by

<<Un amante della democrazia dovrebbe essere contro il nucleare militare?>>. A domandarlo è Eburneodente in un suo nuovo intervento sul mensile Shylock. Il punto, sostiene l’ing. Ebu, è che oggigiorno a decidere sono i paesi in possesso della bomba. E le decisioni che prendono sono spesso assimetriche. Non si può ragionevolmente credere a chi definisce delle strategie di non proliferazione lo faccia un buona fede e con buone intenzioni. Bisognerebbe parlare di strategie di denuclearizzazione per essere credibili. Ma questo non succede ed e’ facile ipotizzare che non succederà mai. Quindi il democratico autentico chiede una nuclearizzazione a tappe forzate di tutti i 196 paesi del mondo. Tutti, nessuno escluso. Il periodo meno riottoso della storia recente lo è stato proprio grazie ad un equilibrio del genere. Ma si sono consumate guerre tremende! -hanno contestato al povero Ebu -. "Ma è perche’ la Corea e il Vietnam non possedevano armi appropriate, è evidente", ha replicato Ebu con tempismo.

Annunci
3 commenti leave one →
  1. shylock permalink
    11 marzo 2005 14:31

    ma dunque diamo bombe anche al Vaticano? perché io, un paio di missili in mano a Ruini e Ratzinger gliele darei così bombardano un pò di quei laboratori in cui sono custoditi gli ovuli in sovrappiù e dove si sperimentano le nuove creature ibride

  2. 11 marzo 2005 14:58

    Qui si sta perdendo il senso della misura. Il vaticano non ha nemmeno lo spazio per un rampa di lancio.
    Il vaticano si appoggerà alla polonia

  3. shylock permalink
    11 marzo 2005 15:03

    ma che polonia, se va avanti così c’avremo il papa nero e le piste di lancio le ritroveremo in zambia, o, se ci va bene, nella più vicina costa d’avorio (tanto c’è la guerra civile, nessuno se ne accorge). però, io, il mio candidato papa ce l’avrei…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: